Cinque per mille

Per questo cinque per mille..... decidi TU!!!


A Huaycan, tutti i giorni, lavoriamo per assicurare il diritto allo studio, alla salute, al sano sviluppo dei piccoli ospiti della Casita.
E anche il loro diritto a sorridere.

Come si fanno cose tanto importanti?
Preparando pasti sani e nutrienti che facciano crescere armoniosamente i bambini e li aiutino a difendersi dalle principali malattie, seguendo tutti con affetto, ascoltano i loro bisogni, aiutandoli nei compiti di scuola, offrendo loro la possibilità di fare sport e giocare, assicurando a ciascuno un sorriso in più ogni giorno. Tutto questo, in un posto lontano dai pericoli della strada, in un posto a misura di bambino.
 
L’impegno più grande per noi è questo: garantire loro la porta della Casita aperta tutti i giorni e la presenza costante dei nostri operatori.
Perché nessun giorno sia un giorno senza cura e affetto.
Un giorno senza il rispetto dei loro diritti.
Un giorno senza sorrisi per i nostri piccoli ospiti della Casita.
Anche l’impegno che chiediamo a te oggi è grande, ma non ti costa nulla: metti la tua firma, insieme al nostro codice fiscale:

 97325810584

nel riquadro corrispondente al sostegno a ONLUS e associazioni di volontariato (vedi maggiori dettagli tra le domande frequenti in fondo alla pagina).

Un gesto semplice, veloce e senza costo che ci aiuterà a garantire una porta sempre aperta a tutti i bambini della Casita!

Diffondi la voce tra i tuoi amici: invia una mail con il link al nostro sito www.amicidihuaycan.it, parlane con loro ed insieme potremo raggiungere tante altre persone!
 

Destinare il 5 per mille comporta una spesa aggiuntiva?

No, non comporta alcuna spesa aggiuntiva da parte tua. Una piccola parte delle imposte, che devi in ogni caso versare, saranno destinate a sostegno della causa che vorrai scegliere.

Come posso effettuare la mia scelta?

Puoi effettuare la scelta di destinazione del 5 per mille utilizzando il modello integrativo CUD, il modello730/1, ovvero il modello unico persone fisiche.
Il modello integrativo CUD è consegnato dal datore di lavoro al lavoratore insieme al modello CUD, secondo le stesse modalità previste per la destinazione dell'8 per mille.

Se destino il 5 per mille posso continuare a destinare l'8 per mille come ho sempre fatto, o le due cose sono alternative fra loro?

Le due cose NON sono alternative fra loro. Puoi destinare l'8 per mille secondo le consuete modalità e in più destinare anche il 5 per mille alla causa che vuoi sostenere.

Cosa devo scrivere per destinare la quota ad Amici di Huaycan – ONLUS?

È sufficiente apporre la propria firma e indicare il codice fiscale di Amici di Huaycan – Onlus (97325810584) nel riquadro corrispondente al sostegno a ONLUS e associazioni di volontariato (quello in alto a sinistra), che troverai nei modelli sopra descritti.
Nota Bene: può essere espressa una sola scelta di destinazione.

Anche chi è esonerato dall'obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi puo' destinare il 5 per mille?

Si', anche i contribuenti esonerati dall'obbligo di presentazione della dichiarazione possono effettuare la scelta per la destinazione del 5 per mille dell'Irpef utilizzando l'apposita scheda e presentandola entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi Mod. UNICO Persone Fisiche con le modalità indicate sul modello stesso presso uno sportello bancario o tramite intermediario (professionisti, CAF, etc).


Tutti i dettagli normativi sul tema e le modalità di riparto del 5 per mille sono disponibili sul sito dell'agenzia delle entrate www.agenziaentrate.it