Amici
IBO Italia
E’ bastato un passaparola per creare il primo contatto tra noi e IBO Italia.Poter contare su un’associazione come questa, che seleziona, forma e motiva volontari a supporto di progetti di cooperazione in tutto il mondo, è il sogno di molte organizzazioni no profit. Un sogno che si avvera, grazie a tanta passione e alla capacità di organizzare, emozionare, coinvolgere .. dal 2008 i volontari mandati da IBO Italia a Huaycan hanno costruito case per le famiglie più bisognose, piantato fiori, aggiustato giochi, creato dal nulla laboratori teatrali, di riciclo, maratone di lettura. Hanno giocato a pallone e mangiato riso verdura e pollo nella mensa con i bambini. Hanno portato fino a Huaycan un esempio concreto e visibile di quanto vale la solidarietà, di cosa si può fare, insieme.
Il percorso di Amici di Huaycan insieme a IBO Italia ora conta su un altro progetto comune, realizzare insieme la nuova struttura nella zona R (link alla pagina progetti straordinari – costruzione struttura zona R), ancora insieme per i bambini di Huaycan.
Per saperne di più: www.iboitalia.org
Ruta40
Anche le migliori amicizie iniziano spesso per caso... li abbiamo conosciuti grazie alle loro tariffe estremamente vantaggiose per uno dei nostri viaggi in Perù.Quando abbiamo parlato del motivo del nostro viaggio e del nostro impegno a Huaycan, Ruta40 è diventata un supporter attivo e regolare delle nostre attività. Con genuino interesse, affetto, e generosità.
Siamo lieti di annoverare tra gli Amici di Huaycan un Tour Operator diverso, che promuove ecoturismo e turismo responsabile nei posti più belli in tutto il mondo.
Per saperne di più: www.ruta40.it