Corso volontariato internazionale 2024

VOLONTARIATO INTERNAZIONALE-03

Abbiamo il piacere di annunciare il primo corso di formazione di volontariato internazionale che avrà lo scopo di preparare i candidati all'esperienza sul campo.

L'obiettivo del corso sarà quello di approfondire il tema della cooperazione internazionale con focus sul progetto a Huaycan, di conoscere il contesto di riferimento, conoscere il progetto e il ruolo del volontariato all’interno dello stesso per svolgere le attività sul campo.

Il corso di formazione partirà giovedì 9 maggio 2024. Il corso si svolgerà online, sono previsti quattro incontri della durata di h 1.30 ciascuno, così strutturati:

  • I incontro 9 maggio ore 18.30/20.00: presentazione dei volontari e approfondimento sulla cooperazione e temi del volontariato internazionale (a cura di Fabrizio Frinolli presidente dell’Associazione Amka e Monica di Vico responsabile di progetto dell’Associazione Amka)
  • II incontro 16 maggio ore 18.30/20.00: presentazione del progetto Amici di Huaycan "La Casita de los niños" (a cura di Alessandra Fremiotti, fondatrice del progetto e Laura de Carlo Presidente dell’Associazione)
  • III incontro 23 maggio ore 18.30/20.00: esperienza sul campo e ruolo e modello di collaborazione con lo staff locale (Livia Maria Pernini, responsabile raccolta fondi dell’Associazione) + breve testimonianza sul campo di volontari storici
  • IV incontro 30 maggio re 18.30/20.00: “scendo in campo è ora di giocare” laboratorio per le attività da svolgere a Huaycan

Il campo di volontariato sarà organizzato in base alle adesioni tra luglio e dicembre 2024.

La partecipazione al corso prevede una donazione di 50 euro comprensiva di tessera soci (25 euro).

Per l’iscrizione inviare un’ e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 30 aprile ore 23.59 con oggetto: "Primo corso di formazione volontariato". Indicare nel testo le proprie generalità, data di nascita, luogo di residenza, breve motivazione, contatti ed eventuale conoscenza della lingua spagnola.

Partecipa! Vieni! In campo c’è posto per te.